Catanzaro, il presidente del Consiglio comunale Polimeni ha accolto il console generale dell’Ucraina a Napoli

Mercoledì 01 Dicembre 2021 15:05 di Redazione CatanzaroPrima

Un nuovo ponte tra Catanzaro e l’Ucraina per promuovere occasioni di scambi culturali tra le comunità e favorire possibili iniziative per lo sviluppo economico, turistico e commerciale dei territori. E’ questo l’invito che il presidente del Consiglio comunale, Marco Polimeni, ha raccolto stamane in occasione della visita istituzionale a Palazzo De Nobili da parte del Console generale dell’Ucraina a Napoli, Maksym Kovalenko.

L’incontro, a cui ha partecipato anche la segretaria generale Vincenzina Sica, è stato utile a condividere possibili strategie di collaborazione e di cooperazione tra l’amministrazione comunale e il consolato ucraino, anche attraverso l’eventuale creazione di sedi operative sul territorio mirate a promuovere il dialogo in ambito comunitario.

“Catanzaro, dopo la recente visita del console statunitense – ha affermato Polimeni - è stata ancora una volta al centro degli incontri internazionali da cui emergono un grande interesse ed una notevole considerazione rispetto alle potenzialità commerciali e turistiche del Capoluogo. Ho recepito con favore la volontà espressa dal Console Kovalenko di aprire una nuova sede del consolato onorario a Catanzaro, vista la presenza di una nutrita comunità ucraina nella nostra città. L’amministrazione lavorerà anche in tale direzione, con l’auspicio di rafforzare e consolidare la sinergia istituzionale”.   


Galleria Fotografica




Notizie più lette