Catanzaro, il consigliere comunale Levato: "Ripristinare l’accesso alla scuola di via Emilia dopo i lavori sulla rete idrica"

Giovedì 02 Dicembre 2021 13:49 di Redazione CatanzaroPrima

“A distanza di circa un mese da un intervento di riparazione di un tratto di condotta su via Emilia nel quartiere Santa Maria, proprio nel piazzale di accesso della scuola, ancora non si è provveduto a mettere in sicurezza, ripristinando lo stato originario dell’area interessata, e ad eliminare la rete e la segnaletica che bloccano il passaggio pedonale”.

Lo afferma il capogruppo del gruppo misto,Luigi Levato. “Continuo a ricevere segnalazioni dai genitori – prosegue - che ho prontamente rinviato al settore gestione del territorio con l’obiettivo di rimuovere al più presto la criticità. Mio malgrado, devo constatare che, al di là di qualche risposta informale poco esaustiva, ancora non è stato fatto nulla affinché potesse essere ripristinato il tratto interessato che, tra l’altro, è collegato alla rampa di accesso a scuola per i disabili".

"Mi auguro, dunque, - conclude - che alle parole di circostanza ora gli uffici preposti facciano seguire un pronto intervento per dare un segnale concreto di attenzione verso le famiglie e tutta la comunità scolastica”.


Galleria Fotografica




Notizie più lette