Catanzaro, i consiglieri comunali Praticò e Sergio Costanzo ottenuto la riduzione dell'orario di divieto di transito in via Santa Maria

Mercoledì 24 Novembre 2021 15:09 di Redazione CatanzaroPrima

I consiglieri comunali Ezio Praticò e Sergio Costanzo hanno chiesto e ottenuto dal dirigente del settore Lavori pubblici, Giovanni Laganà, una riduzione dell’orario di divieto di sosta e transito che l’amministrazione ha programmato per sabato 27 novembre in via Santa Maria, ora riprogrammato dalle ore 6 alle 17 invece che fino alla mezzanotte. L’ordinanza originaria era stata richiesta dal direttore tecnico di cantiere per la realizzazione della metropolitana di superficie. 

“Chiudere al traffico per tutta la giornata, così come era stato inizialmente previsto, una strada strategica per l’intero quartiere sarebbe una drastica penalizzazione per abitanti e cittadini”, hanno sottolineato i due consiglieri.

“Capiamo l’importanza dei lavori per la metropolitana di superficie, opera fondamentale per la futura mobilità del Catanzaro, ma ci è sembrato doveroso, allo stesso tempo, provare a individuare un punto di incontro fra le esigenze dell’impresa impegnata nella realizzazione dell’infrastruttura, e quelle del quartiere Santa Maria. Dopo aver ottenuto la risposta che auspicavamo – hanno concluso Praticò e Costanzo – non possiamo che ringraziare il dirigente Laganà per l’ampia disponibilità dimostrata”. 

LEGGI ANCHE QUI


Galleria Fotografica




Notizie più lette