Catanzaro. Comunità per minori, il consigliere Renda dona un set di divise in ricordo di Mister Nuccio Tolomeo

Venerdì 03 Dicembre 2021 13:25 di Redazione CatanzaroPrima

Il ricordo dell’indimenticato mister Nuccio Tolomeo continua a vivere anche tra le nuove generazioni dei minori ospiti della comunità ministeriale di Catanzaro. Il consigliere comunale Giuliano Renda, insieme a Rosa Tolomeo, sorella del compianto allenatore che ha lasciato un segno indelebile nel panorama del calcio dilettantistico del Capoluogo, e alla nipote di quest’ultimo, Morena De Venuto, ha fatto visita alla comunità donando un set di divise del Real Catanzaro, una delle squadre storiche che sono state guidate dal mister.

Accolta per l’occasione dal direttore Massimo Martelli, la piccola delegazione è stata accompagnata anche per un breve giro all’interno dell’istituto.

"Abbiamo avuto modo di apprezzare – ha sottolineato Renda - gli spazi e l’organizzazione delle attività che, fuori dalle mura gialla, non si possono scorgere, scoprendo così un mondo a tanti sconosciuto. Come ha sottolineato il direttore Martelli, che ringraziamo per la disponibilità, alcuni dei ragazzi presenti ancora nella comunità hanno potuto conoscere e apprezzare il lavoro di mister Tolomeo, che è stato sempre vicino ai percorsi di educazione e pratica sportiva della comunità.

Con la donazione delle maglie della sua vecchia squadra, abbiamo idealmente voluto lasciare in eredità ai ragazzi gli insegnamenti e la passione che quanti lo hanno conosciuto non dimenticheranno”.


Galleria Fotografica




Notizie più lette