Buon compleanno "Ricchi e Poveri" con il premio alla carriera del Maestro Riverso

Mercoledì 24 Febbraio 2021 20:05 di Redazione CatanzaroPrima

E' il maestro orafo di Davoli, Enzo Riverso, a realizzare il premio alla carriera per i 50 anni dei Ricchi e Poveri, storica band italiana che ha soffiato 50 candeline di attività. Il premio è stato consegnato ieri in un programma televisivo condotto da Carlo Conti.  

Riverso opera nel settore da oltre 40 anni e ha conversato sempre i suoi laboratori a Davoli, in provincia di Catanzaro: ed è proprio dal piccolo centro calabrese che è nata la statuetta del premio Rai “L’oscar Tv ” per il quale ha realizzato un traliccio televisivo abbinato ad un globo terrestre per simboleggiare l’universalità del messaggio televisivo. 




Tra i personaggi premiati negli anni c'è Michelle Hunzicker, Ezio Greggio , Antonio Ricci di Striscia la Notizia, Fabrizio Frizzi, Paolo Bonolis, Gianni Morandi, Massimo Ranieri, Simona Ventura, Milly Carlucci, Bruno Vespa, Fabio Fazio, Beppe Fiorello, Luciana Litizzetto e le Iene e Roberto Benigni. Da sempre legato al piccolo schermo, Il Maestro Riverso ha realizzato anche il CD d’oro per Laura Pausini, ha creato premi per Lucio Dalla e Gianni Ravera, oltre che tutti i premi del Festival del Cinema.


Galleria Fotografica




Notizie più lette