Beccato un affittacamere abusivo a Reggio Calabria: guadagni mai dichiarati fino a 250 euro al mese

Sabato 23 Gennaio 2021 09:53 di Redazione CatanzaroPrima

Nei giorni scorsi, a Palmi,in località Scinà,i Carabinieri, insieme alle unità specializzate del Nucleo Ispettorato del Lavoro di Reggio Calabria, e allaPolizia Locale, a seguito di un controllo ispettivopresso una struttura ricettiva adibita ad affittacamere, risultata abusiva e priva di qualsiasi autorizzazione,hannocontestatosanzioni amministrative per un totale di 300 euro nei confronti del titolareoltre che la chiusura dell’attività.

Nello specifico, all’atto dell’accesso, gli operanti, hanno attentamentesottopostoa controllo tutte le 11 stanzepresenti, dovenel complesso eranoospitate 18 persone.

Da successive verifiche, è emerso che i costi di ogni camera – a seconda della tipologia- risultavanooscillare dai 100 ai 250 Euro al mese, guadagni cheperònoneranomaistati denunciati dal titolaredella struttura.

É, inoltre,risultato che gli ospiti non siano mai stati registrati nel tempoda parte delresponsabile, venendo così meno all’obbligo di comunicarne le generalità all’Autorità di P.S. competente, eludendo in tal modo qualsivoglia controllo da parte delle Forze dell’Ordine, inmeritoalla libera circolazione di eventuali clandestini o criminali.

Leirregolaritàriscontrate,sono state comunicateagli organi competenti, tra cui lo Sportello Unico delle Attività Produttive del Comune di Palmi, che ha emessol’ordinanza di cessazione dell’attività abusiva.

Analoghi controlli saranno svolti al fine di verificare il regolare possesso delle previste autorizzazioni e comunicazioni alle Autoritàcompetenti, da parte delleattività ricettiveed evitare che possano continuare ad esercitare abusivamente.


Galleria Fotografica




Notizie più lette