Atti vandalici scuole Catanzaro, la solidarietà del Polo didattico Convitto "Galluppi": "Le immagini diffuse hanno suscitato in tutti noi rabbia e avvilimento"

Martedì 11 Gennaio 2022 19:10 di Redazione CatanzaroPrima
 
Il Collegio dei docenti del Polo didattico Convitto “P. Galluppi”, nella seduta di ieri e per bocca della sua dirigente, la professoressa Stefania Cinzia Scozzafava, ha espresso la piena solidarietà ai ds, ai docenti, al personale e agli allievi delle scuole “Pascoli-Aldisio” e “Patari-Rodari” per i vili atti vandalici subiti.
 
“La notizia che abbiamo appreso dalla stampa - ha commentato Scozzafava – ci ha profondamente turbato mentre le immagini che venivano via via diffuse hanno suscitato in tutti noi sentimenti di rabbia e avvilimento, consapevoli che questi episodi hanno violato un luogo sacro com’è la scuola. In un periodo in cui anche i nostri istituti scolastici sono messi a dura prova dalla pandemia – ha proseguito – non è tollerabile registrare avvenimenti squallidi come quelli che hanno colpito due istituzioni scolastiche prestigiose e vicine – anche territorialmente – come l’IC “Pascoli-Aldisio” e l’IC “Patari-Rodari”.
 
"Ai miei colleghi e a tutto il personale, così come ai ragazzi e alle loro famiglie, - conclude la nota - esprimiamo la nostra vicinanza, nella consapevolezza che non saranno questi atti scellerati a fermare l’eccezionale opera di formazione che queste due scuole – e più in generale la Scuola catanzarese – porta avanti con abnegazione e sacrificio”.
 

Galleria Fotografica




Notizie più lette