Assoluzione Tallini, capogruppo di Forza Italia in Consiglio comunale, Procopi: "La sentenza riabilita il suo profilo politico e morale"

Venerdì 18 Febbraio 2022 16:24 di Redazione CatanzaroPrima
 
"L'assoluzione con formula piena di Mimmo Tallini nel processo Farmabusiness rappresenta l'auspicato epilogo di una vicenda, nell'ambito della quale, lo stesso ha dimostrato la propria estraneità rispetto alle accuse e spazzato via ogni dubbio sulla correttezza del proprio operato istituzionale". Si legge in una nota del capogruppo di Forza Italia in Consiglio comunale, Giulia Procopi.
 
"Questa sentenza contribuisce a riabilitare la figura politica, - prosegue - ma soprattutto il profilo etico e morale di una persona che ha sempre creduto nel naturale percorso della giustizia, sebbene abbia subito sulla propria pelle gli effetti di una gogna mediatica che si sono riversati anche nella vita personale. Oggi in tanti hanno espresso la propria soddisfazione per l'esito dell'inchiesta, ma all'interno del Consiglio comunale sono rimasta l'unica, in qualità di capogruppo, a rappresentare il progetto politico di Forza Italia portato avanti dal suo coordinatore provinciale Domenico Tallini, sin dal 2017. L'ho fatto, perché ho messo davanti a tutto i valori della coerenza e dell'appartenenza, credendo sempre nella lealtà e nella buona fede del mio riferimento politico, al di là degli opportunismi del momento".
 
"Alle perdite puramente "numeriche", - conclude - Mimmo Tallini ha fatto prevalere il proprio bagaglio di rigore e di risolutezza che, nel tempo, gli ha dato ragione.L'assoluzione non può che restituirgli fiducia e coraggio nel riprendere con vigore il proprio cammino politico, a lui e alla sua famiglia l'augurio di vivere positivamente questo importante momento”.
 
LEGGI ANCHE QUI: Farmabusiness, Tallini: "La sentenza mi ridà serenità, durante la mia lunga attività politica ho sempre contrastato la criminalità"
 
LEGGI ANCHE QUI: Farmabusiness, l'ora della sentenza: Tallini assolto (I NOMI)

Galleria Fotografica




Notizie più lette