Asp. Suem 118: la nuova delibera premia Soveria Mannelli e beffa Girifalco

Mercoledì 14 Aprile 2021 17:20 di Redazione CatanzaroPrima

di MASSIMO PINNA

Servizio Suem 118, continua lavia Crucis per Girifalco. Dopo che con la recente delibera dell’Asp è stata cancellata la postazione con medico a bordo dell’ambulanza, con la previsione di un auto medica ma senza sanitari specializzati a bordo, le proteste dei territori hanno avuto esito diverso.

Infatti, con delibera n. 485 del 13 aprile 2021, il servizio Suem 118 ritorna magicamente a Soveria Mannelli, precedentemente soppressa.

Mentre, sempre per Soveria Mannelli, e anche per Girifalco e Montepaone, è previsto il contentino del servizio di elisoccorso notturno.

Il Comitato Emergenza Sanità di Girifalco, grida all’ennesimo scandalo. “Ancora una volta siamo stati umiliati, una presa in giro. L’elisoccorso notturno? Ma è già presente ovunque sia necessario. Il Suem 118 deve tornare alla sua prima storica provinciale: Girifalco”.

Ma c’è di più. Infatti, “denunciamo la mancanza totale di azione a difesa del territorio della politica e dell’amministrazione comunale. E’ difficile non dare credito alla voci – commentano – di una riunione tra Asp egiunta Cristofaro dove sarebbe stata barattato, in cambio di non sappiamo cosa, il contentino di una delibera che prevede un servizio, l’elisoccorso notturno, già a disposizione di tutti i calabresi in caso di bisogno”. Ma il Comitato non si arrende.

“La nostra azione proseguirà, l’Asp deve revocare la prima delibera e ripristinare il Suem e la postazione del 118 a Girifalco”.


Galleria Fotografica




Notizie più lette