25ª Giornata Nazionale della Colletta Alimentare:l'I.C. Manzoni Catanzaro Nord-Est aderisce all'iniziativa promossa dal Banco Alimentare

Lunedì 29 Novembre 2021 18:02 di Redazione CatanzaroPrima

Solidarietà e condivisione. Questi gli elementi inscindibili della bellissima iniziativa che ha visto protagonisti gli alunni   dell’I.C. Manzoni CZ NORD-EST, rappresentato dal Dirigente Scolastico Flora Alba Mottola, che ancora una volta attraverso un’azione sinergica sul territorio con Banco Alimentare, ha messo in atto una vera rete solidale, un bel lavoro di squadra, verso le persone in difficoltà.

In occasione della 25aGiornata Nazionale della Colletta Alimentare del 27 Novembre promossa da Banco Alimentare Onlus, tantissimi volontari hanno provveduto nei supermercati accreditati, alla raccolta di prodotti alimentari per aiutare chi è meno fortunato; così  venerdì 26 Novembre, nei plessi della Scuola Primaria di B.Gesù, Pontepiccolo, Siano Nord e Siano Sud si è svolta la raccolta di prodotti alimentari per sostenere questa iniziativa. Gli alunni, coordinati dalle insegnanti dei rispettivi plessi e mossi da uno spirito gioioso, sono stati artefici attivi di un gesto concreto verso chi è meno fortunato. 

Nel rispetto delle norme anti-covid, sono stati raccolti diversi prodotti alimentari   privilegiando anche quelli per l’infanzia che sono stati deposti dagli stessi alunni in appositi contenitori. Il materiale raccolto da Banco Alimentare attraverso il Referente Carlo Laganà, sarà distribuito secondo le intenzioni della Fondazione. Ancora una volta   la scuola I.C. Manzoni, volge l’attenzione alla promozione della cittadinanza attiva, sostenendo i valori   della solidarietà e condivisione, in una prospettiva non solo accademica, ma aperta all’incontro,all’impegno concreto e alla collaborazione con le iniziative promosse sul territorio.


Galleria Fotografica




Notizie più lette