Monopoli-Catanzaro 0-1: le pagelle dei giallorossi

Lunedì 09 Settembre 2019 10:00 di Stefano Crisafulli

Nel 3° turno del girone C di Serie C il Catanzaro vince meritatamente di misura in casa del Monopoli. Al "Veneziani" il match viene deciso dopo 7 minuti dall'inizio del secondo tempo grazie ad un gran gol dell'attaccante senegalese Mamadou Kanoute. Tre punti preziosi ottenuti dagli uomini di Auteri, che con 7 punti in 3 partite si ritrovano al secondo posto in classifica insieme a Reggina e Picerno, all'inseguimento della Ternana capolista, unica squadra del girone ad avere finora sempre vinto. Di seguito le pagelle.

DI GENNARO 6,5 – Intervento provvidenziale ad inizio partita su un tiro velenoso di Giorno, poi per il resto della partita ordinaria amministrazione per il numero 1 giallorosso.

CELIENTO 6,5 – Sempre attento in fase difensiva, non rinuncia come al suo solito a spingersi con frequenza in avanti.

RIGGIO 6 – Commette qualche errore in disimpegno, ma nel complesso la sua prestazione raggiunge la sufficienza.

MARTINELLI 6,5 – Altra prestazione convincente e senza sbavature per l’esperto centrale di difesa delle Aquile, che più volte imposta azioni di contropiede dalle retrovie.

STATELLA 6 – Buona partita giocata dall’esterno giallorosso, attento soprattutto in fase difensiva.

MAITA 6 – Prova a malapena sufficiente per il capitano nonché motore del gioco giallorosso, che rispetto ai suoi standard non ha brillato.

DE RISIO 6 – Anche lui, come Maita, al di sotto delle sue prestazioni abituali.

CASOLI 6 – Il numero 27 partecipa di frequente alla manovra offensiva giallorossa soprattutto nel primo tempo.

KANOUTE 7,5 – Migliore in campo indiscusso l’attaccante senegalese, protagonista del gran gol che ha deciso la partita ad inizio secondo tempo, quando ha puntato il capitano dei pugliesi nonché ex giallorosso De Franco e lo ha lasciato sul posto con un doppio passo e con un destro secco sul primo palo ha fulminato il portiere avversario Antonino.

NICASTRO 6,5 – Altra buona gara giocata dalla punta giallorossa, autore di un paio di sponde preziose e dell'assist vincente per Kanoute.

FISCHNALLER 7 – Ottima gara giocata dall’attaccante altoatesino a cui è mancato solo il gol, negato ad inizio match da una grande parata di Antonino.

BIANCHIMANO 5 – Entrato in campo a 20 minuti dal termine, si è fatto notare solamente per la ghiotta occasione avuta e sprecata malamente sottoporta, forse ingannato da un rimbalzo.

DI LIVIO 5,5 – L’esterno offensivo giallorosso non riesce ad entrare in partita nello spezzone di gara che gli concede Auteri

GIANNONE 6,5 – Di gran lunga il migliore delle Aquile tra quelli subentrati dalla panchina, protagonista prima con un gran tiro dalla distanza che impegna l’estremo difensore biancoverde, poi con un assist perfetto per Bianchimano che spara alto a tu per tu con Antonino.

ELIZALDE e QUARANTA s.v. - Entrano a pochi minuti dalla fine della gara senza aver modo di potersi mettere in mostra.

ALL. AUTERI 6,5 – Preziosissimo successo esterno di misura del Catanzaro dopo l’immeritato pareggio di Bisceglie. Prestazione meno convincente rispetto ad una settimana fa ma sicuramente più concreta, contro un avversario complicato che mister Auteri alla vigilia della partita ha definito come uno dei più ostici del torneo. Buona prova della compagine del presidente Noto soprattutto nella seconda frazione di gioco, anche se nei minuti finali qualche disattenzione di troppo ha messo a rischio la conquista dei tre punti.


Galleria Fotografica




Notizie più lette