Catanzaro-Bari 1-1: le pagelle dei giallorossi

Martedì 10 Marzo 2020 10:00 di Stefano Crisafulli

Nel 30° turno del girone C di Serie C il Catanzaro non va oltre il pari nella partita casalinga contro il Bari mantenendo comunque il settimo posto in classifica. In un "Ceravolo" tristemente deserto, a causa dell'emergenza coronavirus, gli uomini di Auteri passano in svantaggio dopo appena 23 secondi dal fischio d'inizio, con la rete siglata dal bomber dei pugliesi Antenucci. Il pareggio giallorosso è firmato da Kanoute di testa nei primi minuti del secondo tempo. Di seguito le pagelle.

BLEVE 6 – L’estremo difensore giallorosso è stato poco impegnato, soprattutto nel secondo tempo. Poteva fare poco o nulla sul gol subito.

RIGGIO 5 – Grave l’errore dopo pochi secondi dal fischio d’inizio che finisce col lanciare il bomber dei galletti, Antenucci, tutto solo davanti a Bleve trafiggendolo agevolmente.

ATANASOV 6 – Compie dei buoni interventi che sventano alcune possibili minacce offensive portate dai biancorossi.

MARTINELLI 5,5 – Non sempre impeccabile in fase d’impostazione, commette qualche errore di troppo nel primo tempo. Meglio nella seconda frazione di gioco.

CELIENTO 6 – Gioca una buona partita sia schierato da esterno di centrocampo nel primo tempo, sia tornando nella ripresa nei tre dietro.

IULIANO 5,5 – Il centrocampista italo-brasiliano non riesce del tutto a prendere le redini della manovra giallorossa in sostituzione dell’infortunato Corapi, giocando pochi palloni per i propri compagni.

DE RISIO 6,5 – Il numero 19 delle aquile è sicuramente uno dei migliori dei suoi, protagonista di una prestazione tutta qualità e quantità con svariati recuperi difensivi.

CONTESSA 6,5 – L’esterno sinistro giallorosso in occasione del gol di Kanoute con una discesa davvero impetuosa ha servito un assist perfetto.

KANOUTE 6,5 – L’attaccante senegalese ritrova la via della rete dopo più di quattro mesi di astinenza (per l’esattezza dal 2 novembre dello scorso anno contro l’Avellino). Oltre al gol siglato, gioca nel complesso un buon match.

DI PIAZZA 5 – La punta giallorossa nei 45 minuti che gli concede Auteri non riesce ancora una volta ad avere palle giocabili per potersi rendere pericoloso.

TULLI 5 – Di ritorno dall’infortunio che lo ha tenuto lontano dal campo nell’ultimo periodo, si fa trovare spesso fuori posizione, diventando innocuo per la difesa barese.

STATELLA 6 – Entra ad inizio ripresa giocando una buona partita e dimostrando che ancora può essere utile alla causa.

CARLINI 6 – Meglio rispetto alle ultime non proprio esaltanti prestazioni.

BIANCHIMANO 5,5 – Per l’ennesima volta in questa stagione sciupa una ghiotta occasione a tu per tu con il portiere avversario.

GIANNONE 6 – Entra a poco più di 20 minuti dal termine del match, provando a rendersi pericoloso con la sua tecnica.

URSO s.v. – Entra a pochi minuti dal termine, senza aver modo di potersi mettere in mostra.

ALL. AUTERI 6 – Dopo tre sconfitte di fila la squadra allenata dal mister di Floridia porta a casa un risultato positivo contro la corazzata guidata da Vivarini, riuscendo a reagire al gol lampo, subìto dopo appena 23 secondi dal fischio d’inizio. “Siamo stati bravi a crederci – ha detto a fine partita Auteri -, faccio un plauso ai ragazzi perché è da questo che dobbiamo ripartire”.


Galleria Fotografica




Notizie più lette