Silipo: "Cosa si è fatto per prevenire le grandi piogge?"

Venerdì 25 Ottobre 2019 14:30 di Redazione CatanzaroPrima

Nota stampa di Giuseppe Silipo, Coordinatore Cittadino Associazione CalabriaOltre.

"Avete visto quanti danni ha provocato il maltempo in questi ultimi giorni al nord? Allagamenti, esondazioni e, purtroppo, anche una vittima. Non dovrebbe mai accadere, morire per pioggia nel 2019. Eppure accade. Dalle nostre parti il tempo è stato clemente, ma prima o poi, l'inverno si farà sentire anche da noi. Cosa stanno facendo le Istituzioni tutte per prevenire e ridurre il più possibile al minimo i rischi per i cittadini? E' questa la domanda che ci poniamo. 

Diciamo poco o nulla. E siamo buoni a metterci quel "poco". Abbiamo sollecitato in tutti i modi la problematica della situazione in cui versano i corsi d'acqua che attraversano la città. Abbiamo scritto note, allegato foto, ma tutto questo non è servito a nulla. 

E ieri, in Consiglio Comunale tutti, e sottolineiamo TUTTI, si sono preoccupati di parlare delle prossime elezioni Regionali, e di chi sarà il candidato Governatore.

Che squallore. Ci appelliamo ancora una volta, affinchè ci si faccia carico di una situazione che necessita di urgenti interventi. Invitiamo chiunque abbia a cuore l'incolumità fisica dei cittadini catanzaresi, ad un sopralluogo nel quartiere Cava, dove scorre il Torrente Castace, per verificarne le vergognose condizioni. 

Ci dispiace constatare il disinteresse anche di chi, in passato, ha visitato la zona prendendo atto degli incombenti pericoli, e promettendo interventi che non si sono mai visti.

Catanzaro non è solo Corso Mazzini. E, ricordatelo, il diritto di voto appartiene anche agli abitanti delle periferie. A buon intenditor".

 


Galleria Fotografica




Notizie più lette