Muro e mosaici del Lungomare di Catanzaro, Riccio: “Intervenire subito per salvare struttura"

Lunedì 28 Ottobre 2019 12:30 di Redazione CatanzaroPrima
Nota diramata dal consigliere comunale di Catanzaro Eugenio Riccio.
“Se da un lato resto convinto che le opere pubbliche tanto decantate dal sindaco Abramo, laddove dovessero realizzarsi, contribuirebbero a cambiare e migliorare il volto del quartiere marinaro, dall’altro sono altrettanto convinto che lo stesso quartiere necessita oggi di maggiori attenzioni e di un restyling generale che lo renda presentabile e appetibile ai cittadini, agli studenti, ai turisti.
Se da mesi critico l’amministrazione perché assente nel quartiere, e troppo attenta a “riffe e raffe” dimenticando la gestione dell’ordinario (verde, spazzatura, segnaletica, acqua, strade etc.), oggi segnalo al sindaco, all’assessore ai Lavori pubblici e ai cittadini lo stato di gravissimo deterioramento del muro e dei mosaici del lungomare, crepati in più punti e con tasselli che saltano dappertutto.
Per questo, rivolgendomi al sindaco, chiedo di attivare rapidamente il settore Lavori pubblici per una perizia tecnica urgente e improcrastinabile sulle condizioni di salute del muro e dei mosaici al fine di verificare e documentare i danni, ma soprattutto per fare un’attenta analisi delle criticità. Cercando di capire, ancora, se le stesse siano causate da un difetto di posa in opera del mosaico, e quindi dall’imperizia dell’impresa, o se le erosioni nel muro siano addebitabili a problematiche di natura statica, di conseguenza non imputabili all’impresa. Accertate le cause, signor sindaco, bisognerà intervenire in fretta per salvare muro e mosaici, perché è evidente l’impossibilità di programmare il futuro se non si riesce a gestire bene il presente”.

Galleria Fotografica




Notizie più lette