AL VIA DOMANI MARINFEST A LIDO CON LA SELEZIONE REGIONALE MISS ITALIA CALABRIA

Martedì 13 Agosto 2019 17:30 di Redazione CatanzaroPrima

AL VIA DOMANI MARINFEST A LIDO CON LA SELEZIONE REGIONALE MISS ITALIA CALABRIA 

LOBELLO: “DOMENICA 19 AGOSTO LE VECCHIE GLORIE DEL CATANZARO E LA PRESENTAZIONE UFFICIALE DELLA NUOVA SQUADRA SUL PALCO DI PIAZZA BRINDISI”

 

Partirà domani, mercoledì 14 agosto, il programma di “Marinfest” che animerà il quartiere marinaro per dodici giornate. Ad ospitare gli eventi sarà lo storico palco di Piazza Brindisi che vedrà svolgersi, per la serata inaugurale alle 21.30, la selezione regionale di Miss Italia Calabria a cui parteciperanno ragazze provenienti da tutta la regione e con madrina d'eccezione l’ex reginetta Claudia Trieste. La vincitrice, eletta col titolo di Miss Sorriso Calabria, potrà accedere di diritto alle prefinali nazionali. Nel corso della serata è prevista l'esibizione del corpo di ballo guidato da Lia Molinaro e la partecipazione del cantante calabrese Francesco Morrone. Particolare attenzione verrà data anche al sociale con la proiezione di un video contro la violenza sulle donne. Nel pomeriggio, alle 18.30, sarà inaugurata anche la mostra di pittura a cura di Angela Procopio, in collaborazione con “La Sfera”, che resterà aperta al pubblico fino al 25 agosto. “Grazie al lavoro di squadra con la Pro loco e la direzione artistica di Francesco Iaconantonio – commenta l’assessore al turismo Alessandra Lobello -  è stato possibile allestire un cartellone di attività che vedrà protagonisti associazioni e talenti artistici della nostra città, e non solo, per un appuntamento ormai divenuto una tradizione dell’estate catanzarese. Anche quest’anno abbiamo pensato ad un programma in grado di unire tutte le età, offrendo l’occasione di trascorrere delle serate all’insegna del piacere dello stare insieme”.

 

 

Per questa settimana di eventi, Marinfest nella serata di Ferragosto proporrà il concerto di Enzo Principe “Ad un passo dal tuo cuore” e proseguirà il 16 agosto, al pomeriggio con il festival della poesia “Poeti a duello”, a cura dell’associazione La Masnada, e in serata con il live Black & White di Anna Faragò. Nel fine settimana, sabato 17 agosto ci sarà il salottino letterario con scrittori, a cura della libreria Ubik,  e in serata il concerto di artisti vari “Voci nel vento”, e domenica 18 agosto lo spettacolo della scuola di danza “Academy latin dream”. Domenica 19 agosto spazio al calcio con il caffè giallorosso in compagnia delle vecchie glorie del Catanzaro e la presentazione ufficiale della squadra che affronterà il prossimo campionato, seguita dalla selezione musicale di dj Epiceno. “Ringraziamo la società – commenta l’assessore Lobello - che ha scelto il palco di Marinfest per il tradizionale abbraccio con i tifosi, in un clima di festa, con l’auspicio di iniziare nel migliore dei modi la nuova stagione”.    

 

(red.)


Galleria Fotografica




Notizie più lette