Villa S. Elia Festeggia S. MARTINO!( FOTOGALLERY)

Mercoledì 13 Novembre 2019 21:00 di Adriana Guzzi

Una fredda giornata autunnale si è trasformata oggi a Villa Sant’Elia in un ambiente caldo ed accogliente in cui è stata rievocata un'antica tradizione, caratterizzata da diverse usanze e da gustose pietanze di stagione.

In occasione della ricorrenza di San Martino, celebrato l’11 Novembre, anche Villa Sant'Elia ha festeggiato questo evento insieme a tutti i suoi amatissimi ospiti.  L'iniziativa nasce all'interno delle attività pianificate e realizzate dall'equipe psico- socio- educativa della Casa Protetta " Villa S.Elia " . Particolare cura è stata prestata dal personale educativo all'allestimento della sala e della tavola autunnale, quest’ultima allestita con frutta di stagione di ogni tipo: castagne, uva, zucca, noci, mandarini ed ancora con degli antichi cestini in vimini, ricci di castagne e diverse foglie dai bellissimi colori. Quale evento migliore per degustare anche le caldarroste, preparate con tanto amore e consumate con piacere dai nostri ospiti?!  Il nostro intento è come sempre creare un'atmosfera il più possibile accogliente e familiare.

 

Un allegro e gioioso sottofondo musicale ha inoltre allietato l'intero pomeriggio insieme alla condivisione di detti e proverbi del mese.

 

Rievocare questa antica tradizione è stato molto significativo dal momento che ha suscitato negli  ospiti emozioni positive, di gioia e di amore legate al ricordo di momenti felici trascorsi nelle proprie case e con la propria famiglia.

 

 


Galleria Fotografica




Notizie più lette